GINGER BEER
Dalla selezione delle più profumate radici di zenzero dell’Africa centrale nasce il nostro Ginger Beer “imperdibile”, dalle gradevoli note agrumate e intensamente piccanti, ideale per la preparazione dei vostri migliori cocktails.
GINGER
Il Ginger, lo zenzero è una pianta originaria dell’estremo oriente, di cui si usa il rizoma, sia fresco, sia essiccato e polverizzato. All’eclettismo culinario unisce una varietà di effetti benefici sulla salute, dalle riconosciute proprietà antiemetiche a quelle presunte antiinfiammatorie e antiossidanti e coadiuvante nelle diete per i suoi effetti di acceleratore del metabolismo.
Il Ginger Beer Imperdibile è particolarmente piccante e saporito, l’ideale per la preparazione del cocktail più trendy del momento, anche se nato molto anni fa: il Moscow Mule
MOSCOW MULE
STORIA MOSCOW MULE Questo cocktail è il risultato di una felice scoperta a due fatta nel 1941, quando un dipendente di una ditta produttrice di bevande analcoliche e il proprietario di un bar di Los Angeles dovettero trovare una soluzione sul l’utilizzo di un’eccedenza di scorte di ginger. In origine era servito in un bicchiere di rame con l’effigie del mulo. Oggi è uno degli aperitivi più trendy.
Ricetta
3-4 cubetti di ghiaccio spezzettato 2 parti di vodka succo di due lime ginger, per riempire una fettina di Lime per decorare
Preparazione
Mettete il ghiaccio spezzettato nello shaker. Aggiungete la vodka e il succo di lime. Agitate finché lo shaker non si raffredda. Versate in un hurricane o in un tumbler grande. Riempite con ginger. Decorate con una fettina di lime e servite con una cannuccia.